Laureata nel 2008 in Psicologia dell’Età Evolutiva (laurea quinquennale) con 110/110 con lode, si sta specializzando in psicoterapia presso l’Istituto Post Razionalista.

Psicologa dell’età evolutiva, musicista e insegnante. Integrando questi tre ambiti (psicologia, musica e educazione), la sua formazione e vita lavorativa si sono svolte su questi tre cardini, continuando a mescolare interessi, approcci, collaborazioni nelle infinite combinazioni di questi tre elementi.

Collabora da anni come volontaria con i servizi T.S.M.R.E.E., dove si è occupata di valutazioni psicodiagnostiche, gruppi di logopedia e neuropsicomotricità, sostegno alla genitorialità e sostegno psicologico a bambini e adolescenti.

Da 9 anni conduce laboratori espressivo-creativi nelle scuole dell’infanzia e primarie, nelle scuole di musica e negli spazi sociali; dal 2009 organizzo per la SPM Donna Olimpia lo sportello “Consultiamoci”, dedicato all’inserimento dei bambini con difficoltà nei percorsi musicali più idonei; dallo stesso anno ho cominciato a costituire percorsi musicali per disabilità mentali infantili, sia da sola che in collaborazione con la musicoterapeuta Adalgisa Turrisi: tali percorsi, estesi a disabilità miste, integrano aspetti musicoterapici, psicopedagogici e neuropsicologici. Negli ultimi due anni ha anche organizzato percorsi di danzamovimentoterapia, laboratori musicali volti al miglioramento della relazione genitore-bambino, laboratori musicali coadiuvanti il trattamento delle disprassie, in collaborazione con musicoterapeuti, educatori, danzamovimentoterapeuti.

Riferimenti:

Sito Internet: www.psicologo-infanzia.com