FOTO MARMUGIAntonella Marmugi, psicologa e psicoterapeuta, laureata nel 2002 alla facoltà di Firenze con la tesi ‘Lo sviluppo del senso morale in bambini di famiglie multiproblematiche’.

Iscritta all’ordine degli psicologi della Toscana n.3402.

Specializzata alla Scuola di Psicoterapia Comparata nel 2009.

Dal 2004 lavora in ambito clinico con interventi individuali e di gruppo ad orientamento gestaltico presso il suo studio ad Empoli.

Dal 2009 lavora presso i Centri per l’Impiego di Empoli, Castelfiorentino nei servizi di orientamento, accompagnamento al lavoro.

Dal 2010 al 2012 ha svolto attività di Couselling presso lo sportello lavoro del Comune di Cerreto Guidi.

Dal 2004 è docente di pedagogia sociale, pedagogia della famiglia, sociologia dell’educazione, psicologia dell’età evolutiva, orientamento e comunicazione nei corsi di formazione agli apprendisti, addetto all’assistenza di base e animatore di comunità, presso Centro Studi Cultura e Sviluppo di Pistoia e Consorzio Coeso di Empoli.

Dal 2011 è co-fondatrice dell’Associazione In-formafamiglia mediante la quale organizza attività culturali, incontri, seminari di varie discipline  rivolti all’individuo e alle famiglie.

PUBBLICAZIONI

Guetta B., Marmugi A., Pidone F., Tommasi A. ‘Separati insieme: dalla rottura di un’unione alla nascita di una nuova famiglia’ in Vertici Network, 28 Febbraio 2011.

Marmugi A., ‘Lo sviluppo del senso morale in bambini di famiglie multiproblematiche’ in Vertici Network, 2003.