Laurea triennale in Scienze psicologiche della personalità e delle relazioni interpersonali conseguita presso la facoltà di Psicologia dell’Università di Padova in anno accademico 2007/2008 con voto finale pari a 110/110 con lode.
Laurea magistrale in Psicologia clinico-dinamica conseguita presso la facoltà di Psicologia dell’Università di Padova in anno accademico 2009/2010 con voto finale pari a 110/110 con conferimento della lode.
Superamento dell’Esame di Stato nella sessione di novembre 2011 ed iscrizione all’Albo dell’Ordine Regionale degli Psicologi del Veneto, al numero 8033, il 13/01/12.

Tirocinio pre-lauream di ore 250 (laurea triennale) presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera. Tirocinio pre-lauream (laurea magistrale) di ore 400 presso l’Università di Padova, con raccolta dati finalizzata ad un lavoro di tesi sperimentale, presso la clinica privata “Parco dei Tigli” (Teolo). Tirocinio post-lauream professionalizzante, della durata annuale, presso il reparto NPI, Ulss 16 di Padova.

Nel 2013 Attestato di partecipazione al convegno “Lo Psicologo in Farmacia” promosso dall’Ordine Psicologi Veneto presso Hotel Ambasciatori (Mestre) e Attestato di partecipazione al convegno “Web Generation” presso Istituto Ruzza (Padova).

Nel 2005 è responsabile del progetto sociale “Ludobus, ludoteca viaggiante” approvato e finanziato dal comune della città di Montescaglioso (MT).

Nel 2011 partecipa al progetto di prevenzione dall’abuso di alcol in fascia giovanile promosso e finanziato dal Comune di Padova, in collaborazione con l’associazione “Fuori Target”.

Nel 2010/2011 e nel 2011/2012 Collaborazione biennale al progetto di educazione alla salute “Che piacere…”, nato in seno al reparto di Neuropsichiatria Infantile e Adolescenziale dell’Ulss 16 di Padova, con intervento nelle scuole medie inferiori e superiori, finalizzato alla prevenzione dall’abuso di alcol in fascia adolescenziale.

Nel 2012/2013 è promotrice di uno Sportello d’Ascolto Psicologico presso l’Associazione Sportiva “PowerGym Club”.

Nel 2013 è Responsabile e Coordinatrice del progetto (in fase di elaborazione) “Guardiamoci in Face” sulla dipendenza da Facebook e dalle relazioni virtuali in fascia adolescenziale; partecipazione al progetto di ricerca “Social Life Shuttle” presso l’Associazione Fondamente (Mestre), finalizzato alla realizzazione di una piattaforma virtuale tematica; servizio di Consulenze Psicologiche online sul sito Justmet.it.