Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Seconda Università degli studi di Napoli. Abilitata all’esercizio della professione con iscriz. all’Ordine degli Psicologi della Campania, Albo sez. A, n. 3560.

Ha svolto tirocinio post-laueram presso U.O.S.M. e U.O.  Psicosociale per le dipendenze; ha svolto il Servizio Civile Nazionale, lavorando presso il Centro Informagiovani.

Ha partecipato a varie attività per un progetto di prevenzione alcol-droga rivolto ad adolescenti; ha lavorato come consulente Psicologa a contratto, presso i Servizi Sociali Comunali.

Ha svolto tirocinio in Psicoterapia presso un Centro di riabilitazione e presso una U.O.M.I. dell’ASL NA3SUD.

Specializzata in Psicoterapia familiare a indirizzo sistemico – relazionale presso la scuola quadriennale ECOPSYS (Napoli).

Svolge attività clinica come libera professionista e presso un Centro di neuropsichiatria convenzionato dal S.S.N., dove si occupa di psicoterapie ambulatoriali individuali, di coppia e familiari, psicodiagnosi e training per disturbi cognitivi lievi, rivolti all’adulto e all’anziano.

Si occupa di un progetto di sportello d’ascolto presso un Istituto Comprensivo, rivolto ad alunni, insegnanti e genitori.

Partecipa a diversi convegni, seminari, corsi formativi di psicologia e di psicoterapia.

Pubblicazione:

25/26 Settembre 2007, Nuove prospettive di integrazione nell’ambito della prevenzione, 2° Convegno Regionale Società Italiana Tossicodipendenze

Riferimenti:

Dott.ssa Marianna Miele Psicologa – Psicoterapeuta

Sito Internet: http://psychofamily.jimdo.com