Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo gruppo-analitico

Consegue la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Torino ed è iscritta con il n° 01-3570 all’Ordine degli Psicologi del Piemonte.

Approfondisce il suo percorso di formazione clinica nell’ambito della psicoanalisi, intraprendendo anni di analisi personale e di gruppo.

Ottiene la Specializzazione in Psicoterapia presso la “S.G.A.I.”, Scuola Gruppoanalitica Italiana, di Torino. Come volontario e consulente presso l’ASL nei Servizi di Psicologia dell’età evolutiva si è occupata della presa in carico di minori in situazioni di disagio sia fisico sia psichico e nel sostegno e accompagnamento alla genitorialità. Ha approfondito le tematiche legate alla psicodiagnosi e alla somministrazione di test. Ha proseguito il suo percorso professionale nella formazione nel campo delle adozioni sia nazionali sia internazionali.

Conduce laboratori nelle scuola primaria e secondaria di primo grado e formazione al corpo docenti. Si occupa di laboratori sulla gestione dei cinque sensi e sulla lettura di fiabe per bambini, inoltre conduce gruppi di genitori a tema riguardanti l’accompagnamento delle competenze genitoriali.

Da diversi anni lavora come libera professionista in ambito clinico e formativo (corsi OSS e apprendistato).

Presidente dell’Associazione Tessere, che si occupa della promozione del benessere psicofico dell’individuo sul territorio piemontese.

Riferimenti:

Indirizzo e-mail: ascolto@noemidominici.it