Dopo avere nominato un seggio elettorale seguendo norme incomprensibili (o forse sin troppo comprenibili), il nostro Ente di Previdenza prosegue con una gestione dellle elezioni bizzarra e probabilmente scorretta (ma certo non spetta a me dirlo, se ne occuperà a fronte di eventuali ricorsi l’autorità competente). Politicamente comunque inetta.
Due ulteriori strani casi:
1. Decine di colleghi sono stati dichiarati incandidabili in quanto la loro domanda di candidatura, pur essendo stata inviata nei termini (entro il 5 dicembre) è pervenuta all’Ente nei giorni successivi. Colpa del servizio postale. La norma “fa fede la data del timbro postale” evidentemente al nostro Ente è sconosciuta. Con buona pace del favorire la partecipazione. L’Enpap potrebbe rimediare la stupidaggine ma non ritiene di farlo e così la scelta che gli elettori potranno fare verrà limitata nonostante che i colleghi che si sono candidati avessero presentato la domanda nei termini. Con audacia l’Enpap si espone peraltro a ricorsi che potrebbero mettere a rischio le stesse elezioni.
2. Il nostro Presidente Arcicasa ci inonda di mail che ci spiegano quanto lui sia stato bravo, di quanto non abbia alcuna responsabilità nell’affare di via della Stamperia e di quanto anzi quell’affare sia corretto e vantaggioso. Va beh, ognuno ha diritto di dire la sua sia da Presidente che da indagato. Ma il problema, sul piano della competizione elettorale è un altro. Il Presidente Arcicasa scrive via mail a tutti gli iscritti, ma ai candidati che chiedono di avere gli indirizzi mail degli iscritti, per potere anche loro esporre pensieri, il Presidente Arcicasa risponde picche. Pare che ai candidati possa essere consegnato solamente l’elenco degli indirizzi postali degli iscritti stessi… ragioni di privacy..
Ma dai Presidente! la tua credibilità non è al massimo… pensaci… uno scatto di trasparenza, una botta di democrazia, qualche grammo di coraggio, potrebbero renderti un poco più simpatico… Ma tant’è…
le logiche del potere sono inscalfibili, pare…. ma mai dire mai….forse sono solo colpi di coda…
Commenti recenti