I QUORUM

 

A firma del Presidente Arcicasa le notizie riguardanti le elezioni e pubblicate sul sito dell’Enpap

Le procedure elettorali per il Consiglio di Indirizzo Generale ed il Consiglio di Amministrazione Enpap 2013-2017 sono state attivate dal Consiglio di Amministrazione il 5 settembre 2012 e le elezioni indette, nei termini,  con Delibera Presidenziale del 15 ottobre 2012.

Coinvolgendo 41.532 Iscritti elettori il quorum necessario per la validità della prima convocazione è pari a 5.192 elettori (Collegio Unico Nazionale per l’elezione del CdA) e, per i tre Collegi elettorali per l’elezione dei Consiglieri CIG, i quorum sono, rispettivamente,  di 2.762 elettori (Collegio Nord) di 1.560 elettori (Collegio Centro) e di 900 elettori (Collegio Sud Isole).

Con la pubblicazione del Manifesto elettorale dei Candidati ho comunicato l’apertura delle operazioni di voto, ed il primo febbraio 2013 alle ore 18 si sono regolarmente concluse le operazioni di voto ai seggi relative alla prima convocazione. Entro tale termine risultano essere stati espressi:

  • n. 4.108 voti nei 23 Seggi Elettorali Territoriali;
  • n. 2.167 voti presso 106 Notai in altrettanti capoluoghi di provincia;
  • n. 2.833 voti per corrispondenza.

Come previsto dal Regolamento elettorale il Seggio Elettorale Centrale provvederà alla verifica dell’effettivo numero degli elettori votanti e del raggiungimento del quorum Nazionale ed in ogni Collegio.

Il Seggio Elettorale Centrale, dopo aver avuto conferma della ricezione di tutti i plichi (Notai e Seggi) da tutta Italia, darà comunicazione attraverso il sito dell’ENPAP del giorno in cui avrà inizio lo scrutinio. Le attività di scrutinio avverranno in Roma via della Panetteria n° 18.

Nel riportare questa notizia ribadisco  che Via Panetteria 18 mi mette ansia, più che Via della Stamperia 1.

Giuseppe Latte