Elezioni 2013 per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio di Indirizzo Generale
IL VOTO SI È SVOLTO IN TUTTA ITALIA NELLA MASSIMA TRANQUILLITÀ E REGOLARITÀ
ELEVATA L’AFFLUENZA DEGLI ELETTORI
ENPAP RINGRAZIA QUANTI HANNO PRESTATO LA PROPRIA OPERA
In relazione al voto per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio di Indirizzo Generale che si è concluso venerdì 1 febbraio, L’ENPAP desidera ringraziare quanti, in tutti i momenti di questa complessa procedura, hanno prestato e stanno tuttora prestando la propria opera per la buona riuscita di questa tornata elettorale.
L’ENPAP prende inoltre atto con soddisfazione che:
- Le operazioni di voto si sono svolte in tutta Italia nella massima regolarità e tranquillità
- Pur non disponendo ancora di dati precisi, l’affluenza ai seggi è stata elevata, segno di un crescente interesse per il governo di un Ente che pure ha visto aumentare notevolmente il numero degli iscritti negli ultimi anni
- Le procedure di votazione sono state scrupolosamente rispettate da parte di tutti soggetti coinvolti.
Le istruzioni diramate tempestivamente dal Seggio Elettorale Centrale hanno garantito il rispetto rigoroso del sistema consolidato di regole e procedure. Il regolamento elettorale è in vigore dalla nascita dell’Ente e non ha mai subito modifiche a seguito di richieste pervenute da soggetti estranei al Governo dell’Ente.
Il positivo esito delle operazioni di voto ne testimonia la bontà e la funzionalità nel garantire la formazione di organi di Governo dell’Ente autorevoli.
Con i prossimi giorni prenderanno il via le operazioni di scrutinio. Sarà cura dell’Ente informare tempestivamente gli iscritti degli orari e della sede in cui avverrà tale scrutinio.
*Questa è la news letter inviata dall’Enpap stamane, in cui ci informa della regolarità del voto e di quanto siamo stati bravi noi iscritti, con la nostra elevata affluenza: 9000 su 41000 fa il 21%, 1 ogni 5. A parte questo, ora sorge l’altro dilemma: dove avverrà lo spoglio delle schede? Fino a ieri tutto sarebbe avvenuto in Via della Panetteria (Stamperia), oggi non si sa, comunque sarà comunicato tempestivamente dall’Ente agli iscritti, mi meraviglia il termine tempestività. Chiudo questa breve news con l’arcinota frase: io speriamo me la cavi.
Giuseppe Latte
Commenti recenti