Dott.ssa Romano Morena, Psicologa-Psicoterapeuta, laureata in Psicologia clinica e di comunità con una tesi correlazionale sul tema del suicidio e della tossicodipendenza, presso la Facoltà di Psicologia di Cesena, Università di Bologna; iscritta all’Albo degli Psicoterapeuti della regione Emilia Romagna con nr. 4504, sez.A.

Specializzata in Psicoterapia Analitica Junghiana presso la Scuola Aion di Bologna con una tesi sui disturbi alimentari,  è tuttora iscritta all’Associazione AssoAlba di ricerca in psicoterapia analitica.

Dopo aver frequentato un corso di aggiornamento con il Dott. Cimillo di Rimini, si è particolarmente interessata ai disturbi alimentari, tenendo anche seminari sul tema.

Attulmente svolge la libera professione a Cesena, Cesenatico e Bellaria Igea Marina, dal 2012 si occupa inoltre di Mediazione Familiare, in seguito a specifica formazione accreditata AIMeF, presso il Cenaf di Roma (sede Bologna). La mediazione familiare si qualifica come una metodologia pratica per il sostengo alla genitorialità e la gestione dei conflitti durante la delicata fase di transazione della separazione e/o del divorzio.

Infine, dopo aver a acquisito qualifica attinente mediante corso di formazione autorizzato dalla regione Emilia Romagna, dal 2009 svolge, in aggiunta anche la professione di coordinatrice pedagogica presso nidi privati convenzionati.

 

Riferimenti:

Dott.ssa Morena Romano

Sito Internet

www.psicodottoressaromano.webnode.it

www.reteimprese.it/wwwpsicoromanom