Ha frequentato l’Università degli Studi di Parma ed è iscritto all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna, N°Albo 5827 Sez. A

Ha conseguito un Master in Psicologia dello Sport presso Psymedisport Group.

Ha collaborato con diversi enti territoriali che si occupano di progetti prevenzione e di sviluppo di comunità, tra cui il Comune di Soliera, il Ceis di Modena, il Centro Servizi per il Volontariato di Modena.

Fa parte di un gruppo di psicologi riconosciuto dalla F.I.G.C. dell’Emilia Romagna (settore giovanile e scolastico) con il quale progetta interventi di psicologia dello sport rivolti alle società sportive, ai singoli atleti, ai genitori e allo staff dirigenziale.

Collabora con la Comunità della Valsugana e del Tesino fornendo la supervisione a un progetto di educativa di strada territoriale.

Ha completato la formazione come Group Leader per conto dello “Strengthening Families Program”, progetto della Utah University, per la realizzazione di attività di formazione e di sostegno alla genitorialità.

Attualmente è dipendente della Fondazione Campori, per conto della quale sviluppa progetti di promozione dell’agio rivolti a bambini e adolescenti del territorio Solierese e del Distretto dell’Unione delle Terre d’Argine, e coordina le attività degli Spazi Giovani del territorio.

Riferimenti:

Dott. Claudio Scarabelli

Sito Internet: http://psicologiainmovimento.com/