Autore: Dott.ssa Marzia Cikada

vedi Blog dell’Autore

 

Tutto il resto è giorno dopo giorno

e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire

e costruire è sapere e potere rinunciare alla perfezione

N. Fabi

 

Il 2014 sta terminando. Lentamente e terribilmente in fretta i giorni si allontanano e diventano “il passato”. E’ tempo di conti, di risultati, di punti della situazione. Anche per chi fa il mio lavoro è il momento di guardare a dove “tutto bene” come a dove si è inciampati, a quando abbiamo avuto il passo veloce abbastanza, o giustamente lento, o a quando avremmo fatto meglio a correre un po’. Ringraziando tutto quello che ho vissuto in questo anno trascorso, ci metto in mezzo anche, e come potrei non farlo, questo Blog di Psicologia e dintorni.

Pollicino è stata una scommessa, una possibilità e una necessità per chi l’ha fatto nascere e, oggi, lo vede crescere post dopo post. Se all’inizio era un modo per parlare del mio mestiere di psicologa, oggi questa creaturina dal cappello rosso è una concreta compagnia, un collega, un piacevole appuntamento che sovente supera e sorprende le mie stesse aspettative.

Proprio come capita sempre. Anche in questo caso, se si fa nascere qualcosa da noi stessi, non per questo si può pretendere sia come lo si immaginava.

Come tutte le cose, appena smettiamo di costringerlo nella foto che avevamo scattata, ancor prima di sapere che “faccia” avesse, mi sorprendo a sorridere di cosa è capace. E sorrido spesso a Pollicino. Merito in gran parte di chi continua, smette o inizia a leggerlo, ai colleghi che mi hanno contattata nel tempo, diventando amici o solo consiglieri e a chi mi ha suggerito, non sempre a parole, “ perchè non parli di …”

leggi intero articolo all’indirizzo:

http://pollicinoeraungrande.wordpress.com/2014/12/23/20142015-pollicino-e-la-psicologa-augurano/