Salve,

facendo mio il finale di un testo di Guccini, La Genesi: “era un venerdì 13 dell’anno zero”, oggi, un venerdì 13 dell’anno zero, vede la luce il primo numero di Agorà Giornale Telematico.

Perché Agorà? Agorà, utilizzando la definizione della Treccani: “piazza centrale della polis (città) considerata luogo di riunione” ossia anche luogo di scambi.

Infatti Agorà vuole essere un luogo di riunione ove si può parlare di tutto e un luogo ove si può vivere la comunità. Obiettivo, utilizzando l’italiano e non quindi mission (termine molto in voga), del nostro giornale è quello di creare attorno a sé una comunità di persone interessate al benessere, alla salute psicofisica, allo stare insieme al parlare, ossia a comunicare tra di loro.

Certo di farvi cosa gradita, vi invio il link del giornale, chiedendovi di inviarci i vostri pensieri, le vostre riflessioni per iniziare a farne un bene comune e condiviso.

http://www.agoragiornaletelematico.it/

Giuseppe Latte

Presidente Università Popolare di Firenze

P.S.: per chi volesse iniziare a inviare riflessioni e commenti, può farlo alla seguente mail: info@universitapopolaredifirenze.it